Free brush and Vegan Glue included with your purchase!

Quadri facili da fare: tante idee per la tua casa

Quadri facili da fare: tante idee per la tua casa | Wallpapers4Beginners

Se stai cercando quadri facili da fare, sei nel posto giusto. Troverai tanti spunti utili per decorare la tua casa e aggiungere quel tocco in più che mancava.

Idee quadri salotto fai da te

Che ti servano per il salotto o per un’altra stanza, le soluzioni fai da te sono perfette per chi vuole cimentarsi in decorazioni originali. Del resto, non siamo tutti pittori!

Quadri da riprodurre a casa con le foglie

Questa è un’idea grandiosa: a fornirci la materia prima è direttamente la natura! Puoi scegliere le foglie che preferisci, possibilmente non troppo diverse fra loro. L’unico limite è la tua fantasia. Vai a fare una passeggiata e raccogli le foglie migliori che trovi. Una volta a casa, spazzolale in modo delicato e dipingile.

Come? Ti serve una bomboletta spray. Opta per un colore che s’intona con il resto dell’arredamento. Spruzza a 25 cm di distanza muovendo piano la bomboletta. Puoi creare anche delle sfumature di colori diversi, ad esempio oro e argento.

Una volta asciutte, è ora di appiattirle. Lascia le foglie in ammollo per mezz’ora, così torneranno morbide. Prendi un foglio di cartone largo e spesso, piegalo in due, metti al centro le foglie più belle e poi chiudi il cartone. Sopra metti qualcosa per fare un po’ di peso, come dei libri.

L'assemblaggio

Nel frattempo, prepara il supporto: ti serve una tavola di multistrato, dove incollarci sopra un cartoncino colorato delle stesse dimensioni utilizzando un adesivo istantaneo. Il colore deve creare contrasto con le foglie. Se queste ultime sono oro e argento, dev’essere quindi scuro.

Quando le foglie saranno piatte e rigide, incollale sul cartoncino con una colla cianoacrilica, a contatto istantaneo. Sistemale in maniera causale e inclinata, in modo da far sembrare che sia una composizione naturale.

Finalmente puoi incorniciarle! Scegli una cornice con vetro che si abbina alla perfezione con i colori delle foglie.

Colori a cera

Ti serve una tela, colori a cera e un fon. Sistema i colori sulla tela e scioglili con l’asciugacapelli. Solleva la tela: i colori sceglieranno la loro direzione e formeranno un’opera straordinaria.

Ricordi sulle pareti

Che idea romantica, i tuoi ricordi sui muri di casa! Scegli varie cornici, bianche e nere, o colorate, di piccole dimensioni, e affiancale. Puoi ad esempio lasciare impresse su tela le manine e i piedini dei tuoi figli, o le foto degli eventi più importanti della tua vita: saranno dei quadri facili da fare e con un alto valore affettivo.

Vernice

Attacca ad arte un po’ di scotch su una tela bianca. Intingi poi un rullo nella vernice del tuo colore preferito e passalo sulla tela. Stacca le strisce di scotch e voilà: il quadro facile da fare è pronto!

Origami

Per i più creativi: fai degli origami e incorniciali. Esistono tanti tutorial che possono darti una mano. Dipende dalle forme che vuoi realizzare. Guarda queste farfalle ad esempio: non sono bellissime?

Lego

Perfetti per la cameretta dei bimbi! Basta comporre la creazione che preferisci, come ad esempio la tua famiglia, e incorniciarla.

Strumenti musicali

Ami la musica e hai strumenti in casa? Allora esponili! Compra una cornice e dai una verniciata alla parete. Ecco tutto.

Quadri facili da fare con la carta da parati

Veniamo all’idea più semplice di tutte: la carta da parati incorniciata. Tutto ciò che devi fare è scegliere il design che preferisci, acquistare una cornice e il gioco è fatto.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: puoi realizzare così degli splendidi quadri fai da te moderni, con animali, asiatici, floreali, con materiali e vintage.

A tal proposito ti consigliamo l’acquisto del mezzo set. Avrai così a disposizione 4 fogli del tuo design preferito, pronti da ritagliare a tuo piacimento e incorniciare, senza dover creare un’opera d’arte da zero!

E se stai pensando che vorresti puntare su quadri famosi semplici da riprodurre, dai un’occhiata alla nostra rivisitazione del famoso dipinto "Notte stellata" di Van Gogh: semplicemente stupenda!

Per chi ama i quadri fai da te astratti, ecco uno dei nostri best seller:

Speriamo che il nostro articolo sui quadri facili da fare ti sia piaciuto e abbia trovato la soluzione su misura per te. Continua a seguirci per tanti altri consigli per rendere ancora più speciale la tua casa!

 

Previous post